PLACCA MEDSTAN MAGNETIC
Cenni storici:
La magnetoterapia a campo stabile, ovvero l’uso di magneti posti a contatto del corpo, è una disciplina usata da millenni in Egitto, Cina e India. Prova inoltre, alla luce delle moderne conoscenze della fisica, la reale reazione dei magneti e la diversa radianza energetica dei due poli.
Influsso salutistico di notevole importanza già confermato da Paracelso, che definì la magnetoterapia “Principe della Medicina” e da Samuel Hahnemann, padre dell’omeopatia, che ne illustrò i benefici nella sua opera principale “Organon dell’Arte di Guarire”.
Studi Universitari nel Mondo, hanno evidenziato la realtà della “Forza Vitale”, del Campo Bioplasmico (Oltre al corpo fisico, l’uomo possiede altri corpi che risultano materialmente invisibili ad occhio nudo, ma che sono altrettanto importanti e che lo avvolgono e lo compenetrano formando quella che viene chiamata “AURA”), concetto importante per ridefinire i motivi degli effetti del sottile influsso terapeutico della magnetoterapia. La storia dell’antichità è disseminata di tracce sull’utilizzo di questo peculiare metallo a scopo terapeutico.
La magnetoterapia a campo stabile con tessuto tecnologico MEDSTAN, si attiva con dei magneti brevettati di piccolissime dimensioni, ma con un’elevata energia magnetica permanente di 12.900 Gauss. Questi magneti, hanno una notevole temperatura di esercizio che ne determina la qualità di funzione in ogni condizione sia caldo che freddo e una ottima capacità coercitiva capace di mantenere in efficienza il magnete in modo permanente. Queste caratteristiche tecniche, sono indispensabili per il trattamento di molte patologie del corpo umano a conclusione delle terapie complementari. Ad oggi, questa variante della magnetoterapia a campi magnetici naturali, rimane una valida alternativa alla medicina tradizionale. A differenza della magnetoterapia classica, che impiega dei macchinari in grado di generare campi elettromagnetici a intensità variabile, la magnetoterapia a campo stabile fonda la sua azione a partire dall’applicazione diretta di magneti sul corpo del paziente. Questa variante terapeutica è ottimale per le cure di moltissime patologie ma sempre sotto consulenza Tecnico-Scientifica Medstan o in alternativa con Medici, Terapisti e Consulenti che sono a conoscenza del protocollo terapeutico.
La PLACCA MEDSTAN MAGNETIC, è realizzata con il tessuto Tecnologico Brevettato Medstan, con 3 magneti brevettati in terre rare con un rivestimento finale in Titanio e con un supporto tecnologico realizzato con un polimero mineralizzato in Carbon Fiber. Tutti i componenti sono stati studiati e progettati da Medstan per offrire un’elevata efficacia anatomica e un’importante capacità terapeutica. I magneti in Titanio, emettono permanentemente campi magnetici statici e raggi ultra-infrarossi che entrano in risonanza con le cellule dell’organismo interessate dal trattamento e procurano quindi l’energia naturale per far sì che avvenga il “risveglio” del contatto intercellulare. Il tessuto Tecnologico Medstan, per la sua tessitura con filamento in lega metallica e per la sua costruzione, distribuisce l’energia Magnetica Naturale su tutta la placca. Essa, posizionata sui punti interessati alla terapia, genera un immediato sollievo antalgico e antinfiammatorio. Tutto questo si traduce in riequilibrio energetico che in fisiologia cellulare significa benessere salute e prevenzione.
La cellula come il nostro corpo ha funzioni vitali: cioè nasce, si nutre, si sviluppa, si riproduce ed alla fine del suo ciclo muore. Come noi, svolge una o più mansioni, lavora, produce attività per sé e per le altre cellule, comunica con tutte le cellule per mezzo della membrana cellulare. La sua funzione vitale è di far entrare nutrienti ed espellere gli scarti e se viene attaccata si ammala e muore. La morte cellulare è sinonimo di patologia. I segnali elettromagnetici variabili, ma di basse intensità, emessi dai magneti da noi brevettati, molto simili a quelli naturali, sono indispensabili per la vita, la riproduzione, l’informazione, l’alimentazione e la cura di ogni cellula. Ѐ semplicemente grazie alla comunicazione elettromagnetica che il processo biologico cellulare resta attivo e in salute; pertanto la PLACCA MEDSTAN MAGNETIC aumenta l’omeostasi della matrice proteica, rafforzando il sistema immunitario e favorendo la Guarigione.
Come funziona:
La magnetoterapia a campo stabile funziona sfruttando la polarità e l’intensità dei magneti impiegati nel trattamento. Dagli studi medici che sono stati condotti sull’uomo dagli anni ’40 in poi, sono emersi effetti diversi dall’impiego di magneti a polo positivo, polo negativo e a campo bipolare.
L’esposizione al campo negativo tendenzialmente genera un effetto benefico sull’energia dell’organismo e stimola la guarigione.
Il campo positivo, invece, agisce in genere come stimolante e dati i suoi effetti molto intensi, non può essere usato a lungo. È particolarmente indicato per la cura di contusioni e traumi lievi, anche se un uso scorretto o prolungato può generare infiammazioni.
L’azione congiunta dei due poli genera il campo bipolare. Questa tecnica, già usata nelle scuole di medicina nipponica e indiana, promuove una miglior qualità terapeutica interagendo sui principi bioenergetici della cellula. Il campo bipolare, studiato e testato da Medstan, ottimizza la comunicazione nervosa tra cellula e membrana cellulare; inoltre potenzia anche il metabolismo della cellula arricchendone il flusso ionico e innalzando il potenziale di membrana da 70 a 90 mV.
La Placca Magnetica Medstan a campo Bipolare Naturale esplica i seguenti benefici terapeutici:
- Aumento della qualità del sonno.
- Rilassamento in funzione di antistress.
- Rilassamento del tessuto muscolare contratto.
- Aumento della concentrazione mentale.
- Sollievo dal dolore fisico.
- Stimola la guarigione delle infezioni.
- Aumenta il benessere fisico generale.
Anche l’Organizzazione Mondiale della Sanità si è espressa positivamente, ritenendo sicuri i trattamenti terapeutici che utilizzano questa disciplina naturale.
Le patologie che traggono giovamento dall’applicazione della magnetoterapia a campo stabile sono:
- le disfunzioni comuni dell’apparato osteo-articolare,
- il consolidamento osseo dopo le fratture,
- alcune disfunzioni digestive e ginecologiche,
- il diabete e tante altre.
Il pregio più importante della magnetoterapia a campo stabile è di non avere particolari controindicazioni.