Plantare Medstan Sport

pubblicato in: Linea Plantare 0

 

L’uso del plantare Anatomico MEDSTAN SPORT, serve principalmente per correggere l’appoggio del piede, per migliorare la distribuzione del peso corporeo e per distribuire il carico di lavoro su tutta la pianta. Il piede è una parte estremamente importante del corpo umano, esso ne sorregge l’intero peso, ha la funzione di distribuire il carico ottimizzando il giusto appoggio, mantenendo un equo equilibrio e una corretta postura. Quando questo non accade può andare a sovraccaricare ossa e articolazioni, provocandone uno stato infiammatorio. L’uso del plantare trova quindi applicazione in svariate patologie come:

tallonite,  fascite plantare,  piede piatto,  spina calcaneare,   piede cavo,  alluce valgo, borsite calcaneare e la sindrome del tunnel tarsale.

Se nella vita di tutti i giorni ci troviamo a camminare con un piede “storto”, questo porterà nel tempo anche ad uno squilibrio della nostra postura, obbligandoci a far lavorare maggiormente certe articolazioni e muscoli, che potrebbero così “stressarsi” eccessivamente e compromettere tutto l’equilibrio del corpo.

 

Il plantare Anatomico MEDSTAN SPORT è realizzato con il tessuto Tecnologico Brevettato Medstan e con un supporto altamente tecnologico realizzato con un polimero mineralizzato in Carbon Tec e Lattice vegetale. Tutti i componenti sono stati studiati e progettati, da Medstan, per offrire una elevata efficacia anatomica e una importante capacità terapeutica. Il tessuto Tecnologico Medstan, per la sua tessitura, con filamento in lega metallica e per la sua costruzione è un ottimo dissipatore delle cariche elettriche ed elettrostatiche. Il supporto realizzato con un polimero brevettato Carbon Tec e Lattice vegetale, offre un appoggio ottimale distribuendo il carico su tutta la superficie del piede promuovendo un lavoro graduale e attenuando lo stress compressivo dovuto al peso corporeo.

 

Il Plantare Anatomico Medstan Sport esplica i seguenti benefici terapeutici:

  • Sollievo e recupero da Tallonite .
  • Recupero da Tendinopatia del Piede.
  • Rilassamento del tessuto muscolare contratto.
  • Attenua il dolore da Spina Calcaneare.
  • Migliora l’edema dei tessuti molli.
  • Migliora la postura del corpo Umano.
  • Rilassa la muscolatura degli arti inferiori.
  • Attenua il lavoro motorio delle ginocchia.
  • Corregge la stabilità dell’appoggio del piede.
  • Distribuisce i carichi e migliora i deficit del Piede
  • Aumenta il benessere fisico generale.

 

Medstan ha iniziato da alcuni anni un percorso di testing e ricerca con due Università Italiane: Roma “ La Sapienza “ e  Pisa. Grazie alla preziosa collaborazione con alcuni Medici, Docenti, Ricercatori e Studenti Laureandi in Podologia sono stati condotti studi importanti e protocolli clinici sui materiali prodotti con il marchio MEDSTAN. E’ stato realizzato un modello altamente performante utilizzabile in ambito sportivo e per tutte le persone che non necessitano di un plantare anatomico correttivo.