Nella linea dei Riequilibratori Bioenergetici MEDSTAN sono raccolte delle fasce elastiche (ortesi), indicate nei casi, oggi molto frequenti, di piccola e media patologia, in cui cioè non è necessario il ricovero in ospedale, ma potrebbe essere sufficiente servirsi di uno dei dispositivi qui presentati. Non si pensa a niente di sostitutivo o di alternativo ma di complementare, nel rispetto di una terapia combinata, nel tentativo di offrire un valido aiuto sia per la classe Medico Sanitaria che ne promuove l’utilizzo che per i Pazienti che ne giovano delle prestazioni benefiche.
I Medici e gli Specialisti del settore, possono consigliare questi presidi avendo a mente le indicazioni di utilizzo, conoscendone le caratteristiche tecniche di seguito indicate.
I prodotti MEDSTAN sono Dispositivi Medici innovativi, dotati di una struttura unica: il filato che li compone è una microfibra Bioceramica di Poliammide altamente performante 86%, unita ad una struttura interna di Elastam 6% che a sua volta viene intessuta con un filamento metallico brevettato MedStan 8%. I componenti sono tessuti con particolari telai elettronici computerizzati in modo da creare una fascia elastica, elettromagnetica, dissipativa, drenante, che si adatta al corpo Umano, senza effetti collaterali, sì da essere uno strumento di sostegno nel lavoro, nello sport e nelle terapie di molti disturbi articolari, muscolari e tendinei.
I prodotti MEDSTAN promuovono un miglioramento del processo riparativo tissutale con azione Antidolorifica, Antinfiammatoria, Antiedemigena, Circolatoria, Drenante, Compressiva e Stabilizzante.
IMPIEGO (uso e manutenzione)
Il dispositivo MEDSTAN può essere utilizzato senza limiti di tempo, sia di giorno che di notte.
Il dispositivo MEDSTAN può essere utilizzato da tutti i pazienti che utilizzano tutori, macchinari meccanici ed elettronici, compresi i portatori di pacemaker e da tutte le persone che soffrono di disturbi respiratori.
Il dispositivo MEDSTAN può essere sottoposto a lavaggi periodici, seguendo le indicazioni di seguito riportate.
Manutenzione: il dispositivo MEDSTAN può essere lavato in Acqua fredda con detersivi neutri e delicati senza stropicciare o centrifugare. Può essere stirato con il ferro a vapore utilizzando temperature basse per non alterare le proprietà terapeutiche. Non utilizzare mai Cloro o diluenti chimici che potrebbero annullare le proprietà terapeutiche.
PRECAUZIONI D’IMPIEGO
Il dispositivo MEDSTAN può essere utilizzato senza consulenza Medica, ma si consiglia di parlarne sempre con il Medico di fiducia.
Il dispositivo MEDSTAN può essere utilizzato dagli sportivi senza consulenza Medica Sportiva, ma si consiglia di parlarne sempre con il Medico Sportivo, con il Preparatore Atletico o con la Federazione Medico Sportiva di appartenenza.
Sui dispositivi MEDSTAN non sono state ad oggi formulate comunicazioni di intolleranze o dannosità derivanti dall’utilizzo, ne sono state formulate controindicazioni dagli studi di ricerca per l’utilizzo;
si consiglia solo alle persone intolleranti agli ioni di argento di valutare se sorgono fattori allergici con l’utilizzo prolungato delle fasce elastiche MEDSTAN e darne tempestiva comunicazione.