MODELLO COMBIPLUS in Natural Visco e Carbon Thec
La lastra COMBIPLUS new line, di cui è composto questo materasso, è l’ultimo risultato della ricerca medico – scientifica che da anni sviluppa il progetto Visco elastico. Essa è costituita da una combinazione di Natural Visco brevettato da NATURALIFE® con estratti di Oli Vegetali (in prevalenza olio di Soya con espandenti in estratto di Aloe) sopra e Poligomma in Carbon Nano Thec a portanza differenziata sotto. La Poligomma con Nano particelle in Carbonio, unica nel settore del Riposo, ha notevoli particolarità salutistiche.
Le Parti sono unite con un Gel naturale che esercita la funzione di collante e una saldatura elettromagnetica a microonde; questo processo di lavorazione permette alla naturale qualità dei materiali di non subire alcuna alterazione e di mantenere omogenea e proporzionata l’elevata qualità terapeutica. Tra i due componenti naturali, Natural Visco e Poligomma in Carbon Nano Thec, abbiamo incastrato inserti in Dry Gel cristallizzato di elevata portanza e con eccellenti capacità igroscopiche e termiche, essi sono dei veri e propri depressori capaci di assorbire e scaricare tutta l’energia cinetica delle cellule del Natural Visco che si comprimono con il peso corporeo. Questo brevetto, unico nel suo genere, oltre a distribuire un’ottimale linea di galleggiamento al corpo durante il riposo, ottimizza il rigonfiamento delle cellule quando il corpo cambia posizione nel sonno e garantisce una durata superiore al materasso anche per individui molto pesanti. Con questo prodotto, offriamo alla nostra clientela il primo ed autentico materasso a duplice azione: COMFORT con il Natural Visco e SOSTEGNO con la Poligomma a zone differenziate di portanza. Le caratteristiche eccellenti di questo prodotto sono le seguenti:
ANALLERGICO – TERMOSENSIBILE – ANTIDECUBITO – ANTISOFFOCAMENTO – TERAPEUTICO – ECOLOGICO ANTIMUFFA – INDEFORMABILE – ANATOMICO – IGROSCOPICO – PERMEABILE ALL’ARIA – ANTIBATTERICO
Il Natural Visco NATURALIFE® da noi utilizzato è un materiale tecnologicamente evoluto, completamente ecologico e biodegradabile, resistente alla trazione, alla compressione e alla deformabilità; esso, viene schiumato ad alta pressione con particolari macchinari robotizzati direttamente dentro degli stampi in lega.
Le fasi di lavorazione utilizzate per realizzare questo prodotto sono particolarmente delicate:
– affinché gli oli vegetali si aggreghino con gli altri componenti per creare una struttura cellulare aperta, omogenea e resistente, necessitano di un ambiente a pressione controllata, sterile, con temperature ed umidità costanti;
– i componenti naturali reagiscono in modo differente tra loro, pertanto le lastre devono stazionare per ore in forni a ventilazione modulata al fine di ottenere una cellula naturale e viscoelastica altamente conformante ad assorbimento di pressione;
– grazie all’azione degli oli vegetali, anziché l’utilizzo di Isocianati chimici che sono anche nocivi per la salute dell’uomo, la cellula del Natural Visco NATURALIFE ® non subisce l’effetto di congelamento a basse temperature e risulta essere altamente Igroscopica e Termosensibile.
– con l’utilizzo e quindi all’esposizione ai raggi ultravioletti, è possibile notare sulle lastre pigmentazioni e colorazioni che vanno dal giallo al grigio, difformi ed associate; esse non costituiscono un difetto ma una naturale ossidazione dei materiali nobili impiegati, per effetto dei raggi UV: ( considerate la pelle all’esposizione del sole…, i frutti su gli alberi…, l’olio di oliva dopo pochi mesi… ecc.)
Le certificazioni rilasciate ed i test di laboratorio eseguiti sul Visco elastico NATURALIFE®, attribuiscono a questo prodotto un elevato standard qualitativo.