L’acqua è un liquido trasparente, incolore, inodore e con sapore particolare.
Lavoisier, Chimico e Biologo Francese, nel 1783 scoprì che l’acqua è composta da idrogeno e ossigeno. Generalmente l’acqua è dura, contiene numerosi sali disciolti di Calcio, Magnesio, Silicio, Cloruri, ecc., che per azione del calore, si decompongono e precipitano sotto forma di microcristalli. Alla temperatura corporea tra 30-40°C, l’acqua è particolarmente labile ed instabile.
Ha un peso molecolare di 18 g/mol (tale valore corrisponde alla massa di una molecola d’acqua rapportata alla massa della dodicesima parte dell’atomo di carbonio-12; ciò significa che la molecola dell’acqua ha una massa 18 volte più grande della massa pari alla dodicesima parte dell’ atomo di carbonio-12) e dovrebbe bollire a – 26°C, ma in realtà, alla pressione di 1 atmosfera, l’acqua bolle a 100°C.
Linus Pauling, Chimico statunitense nato nel 1901 a Portland (USA), ha studiato questa reazione non logica dell’acqua ed ha trovato che le cariche positive e negative di ogni molecola d’acqua non si neutralizzano per la presenza di gruppi simmetrici di 5 molecole e che l’acqua scorre proprio per la disposizione assunta da questi gruppi molecolari.
Bio Active Water, è un filtro permanente di decalcificazione dell’acqua di facile installazione. Esso mantiene le caratteristiche organolettiche dell’acqua, disgregando le incrostazioni già esistenti e proteggendo l’interno delle tubazioni e degli elettrodomestici. Consente un costante e permanente abbattimento di batteri e di microrganismi indesiderati al passaggio dell’acqua sia fredda che calda. Il processo magnetico che provoca la dissociazione molecolare dei sali duri (Calcare) è prodotto con potentissimi magneti permanenti al NEODIMIO resistenti ad alte e basse temperature, inalterabili al passaggio di acque aggressive e a prodotti chimici. Il flusso dell’acqua, attraversa una placca attiva di argento puro posizionata all’interno del condotto forzato; tale passaggio, distribuisce all’acqua un’elevata proprietà antibatterica e antimicrobica in modo naturale e permanente. Purifichiamo l’acqua prima del passaggio nell’elettrodomestico d’utilizzo, per garantire una perfetta igiene durevole nel tempo.
Il nostro filtro, è realizzato con l’unione di Rame e Zinco in fusione ionica centrifugata. Tale processo, altamente tecnologico, consente di mantenere attivi i principi ionici dei metalli utilizzati al fine di distribuire il giusto apporto minerale nel fabbisogno giornaliero di ogni essere vivente: Uomo, Animale o Vegetale.
L’acqua fresca, pura, proveniente da un torrente di montagna, è piena di vitalità specialmente se questa ha percorso un tratto di rocce vulcaniche, che sono particolarmente paramagnetiche. Così sempre più persone sofferenti di varie patologie: malessere fisico generale, obesità, disturbi urinari, disturbi reumatici, invecchiamento precoce e disturbi dell’apparato gastrointestinale, si recano in zone termali, dove affluiscono acque particolarmente ricche di elementi naturali con ottime capacità curative.
La forza magnetica dell’acqua viene assorbita in tutto il corpo e agisce su tutto l’organismo. Essendo i tessuti corporei delle soluzioni colloidali, i campi magnetici vanno ad influenzare favorevolmente tutti i processi biologici. Tale sorgente scorre su campi magnetici sotterranei, zone in cui il suolo contiene ferro, manganese o cobalto e ne escono magnetizzate. Purtroppo, con il processo tecnologico, le acque potabili che arrivano nei rubinetti delle nostre abitazioni non hanno più i valori necessari ai processi biologici; dighe di contenimento, centri di raccolta e serbatoi ne alterano i principi attivi con l’aggravio che la mancanza di movimento accelera la formazione batteriologica dell’acqua.
In opposizione a ciò, oggi è possibile, con l’aiuto di magneti permanenti, modificare nuovamente lo stato fisico dell’acqua, rivitalizzandola e ripristinando lo stato fisico iniziale come se stesse sgorgando da una sorgente termale.
In una clinica di Belgrado, abbiamo promosso diversi test scientifici sulle proprietà dell’acqua magnetizzata utilizzando persone sofferenti di calcoli biliari e renali con ottimi risultati curativi, sempre se l’acqua magnetizzata viene bevuta regolarmente.
Università degli Studi di Milano – Facoltà di Biotecnologie – Medicine Naturali
Prof. Dott. Sergio Serrano – Dott. Fiorenza Campini