L’azione polivalente del filato MEDSTAN, costituito e brevettato in base ai principi di Biofisica e nel pieno rispetto del naturale funzionamento del corpo umano, cioè priva di effetti collaterali, è volta a migliorare il rendimento e la prestazione, anche nello sport, grazie all’eccellente recupero della fatica e del dolore, ottimizzando la naturale capacità di rigenerarsi, detta “Vis Medicatrix Naturae” ossia forza guaritrice della natura.
Prof. Carlo De Martinis

Il tessuto MEDSTAN essendo costituito anche da materiale conduttore oltre ad espletare la funzione di schermo dai campi elettromagnetici e anche un efficace dispersore della carica elettrica e della carica elettrica indotta. Alcuni studi clinici hanno messo in evidenza che vivere in presenza di un ambiente elettromagneticamente inquinato può avere un impatto diretto sul dolore cronico. Tali studi hanno infatti messo in evidenza una relazione tra soglia del dolore e campo elettrico; da tale relazione si può dedurre che pazienti affetti da particolari patologie del dolore possono trarre beneficio dall’uso, in sinergia con terapie del dolore appropriate, di indumenti in tessuto MEDSTAN
Dott. Settimio Grimaldi

Si può affermare che il comportamento multifunzionale del filato MEDSTAN opportunamente costituito in parte da fibre di natura metallica si basa sul principio del trasferimento energetico o meglio principio del condensatore. Esso garantisce un potenziale di membrana cellulare ottimale e una conduzione continua dell’impulso nervoso dal cervello al muscolo e ai vari organi e viceversa, per la sua capacità dissipativa nei confronti dell’energia elettrostatica prodotta dal corpo stesso per tensione psicofisica (stress) e per la sua capacità schermante contro interferenze elettromagnetiche fortemente debilitanti per la salute. Grazie alle sue qualità il filato MEDSTAN funziona come un “modulatore di risposta biologico” favorendo un incremento di rendimento nel lavoro dei muscoli, assicurando sostegno statico e dinamico e facilitando il recupero.
Dott.ssa Katiuscia Mammarella

 

Scarica PDF