Il filato MedStan® come terapia di regolazione, per il mantenimento dell’equilibrio Bioelettromagnetico cellulare (OMEOSTASI)
Il corpo possiede un importante capacità di autoguarigione che, in presenza di malessere, deve e può essere risvegliata con differenti terapie di regolazione, tra le quali si può includere anche la terapia con filato MedStan® ( non a caso certificato come dispositivo medico).
La Biofisica, riconosce dentro il corpo la presenza di un’Energia Vitale, che donata alla nascita, scorre incessantemente apportando Vita e Salute. Se il flusso di questa Energia Vitale, viene ostacolato si manifestano le malattie, che si potranno risolvere solo ristabilendo nel corpo una condizione di equilibrio energetico: Omeostasi.
Si può dire che dove c’é un disturbo si registra un calo di Energia Vitale, esprimibile con un calo del potenziale d’azione della membrana cellulare e viceversa, il calo di quest’ultima è il primo segnale che anticipa la sofferenza cellulare (tissutale-organica), sebbene non sia già riscontrabile come patologia: e ciò grazie al fatto che la condizione energetica è più duttile e fluttuante così da adattarsi meglio a condizioni ambientali gravose.
In questo contesto Bioenergetico, il filato MedStan® , grazie alla sinergia d’azione dei suoi componenti con qualità dissipativa e schermante, che gli conferisce la funzione di Regolatore biologico, ottimizza il flusso elettromagnetico e quindi informazionale (neurotrasmettitori – ormoni – enzimi ecc.) ad esso collegato, a pieno sostegno dell’asse dello Stress ( ipotalamo-surrenali), potendo essere così applicato come un dispositivo terapeutico nel pieno rispetto del corpo(no effetti collaterali) e di ogni altra terapia si sia utile intraprendere. Ogni ottimizzazione di questa Energia Vitale è comprovabile scientificamente con strumentazioni (Spettrometro – Impendenzimetro – Elettromiografia ecc).
In conclusione, il filato MedStan® si esprime con un vero effetto Body-Mind (mente-corpo) favorendo un benessere sia fisico che mentale.
Dott.ssa Katiuscia Mammarella